Re: Collegare un cellulare al PC...e usarlo!

max wrote:

> Ciao a tutti,
>
> per motivi di videosorveglianza, sto pensando di collegare via usb un
> cellulare al server di videosorveglianza in modo che mi telefoni se
> rileva qualche cosa.
>
> esiste la possibilità? ed inoltre con che programma posso gestire il
> cellulare?
>
> idealmente mi servirebbe qualche cosa da linea di comando tipo:
>
> # /usr/bin/telefona 555666777 /usr/share/audio/messaggio.wav

e se invece della chiamata mandasse messaggi?
potresti farlo sia web sia con gnokii se hai un nokia..
altrimenti non so se sia una bischerata ma usando un qualunque tool che
dialoghi con un modem e mandandogli in | il messaggio..
anche se a dire la verità non ho mai provato..
tipo componi numero--->sleep X-->| audio

Fabio

--

 fabiolone.dyndns.org // nigifabio (at) gmx.it
 In disk space, nobody can hear your files scream...