Collegare un cellulare al PC...e usarlo!

Ciao a tutti,

per motivi di videosorveglianza, sto pensando di collegare via usb un cellulare al server di videosorveglianza in modo che mi telefoni se rileva qualche cosa.

esiste la possibilità? ed inoltre con che programma posso gestire il cellulare?

idealmente mi servirebbe qualche cosa da linea di comando tipo:

# /usr/bin/telefona 555666777 /usr/share/audio/messaggio.wav

in modo che telefoni al 55566677 e riproduce il messaggio registrato.

...esiste?

ciao
MaX

______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, más seguridad http://correo.yahoo.es