Re: Oracle e php

Alessandro Fracchetti scrisse in data 19/08/2005 13:46:

Paolo Sala wrote:

Alessandro ancora mille grazie: quasi ci siamo!!!!

L'unica cosa che ancora mi manca è come accedere a tnsnames.ora. Ho provato a settare la variabile d'ambiente TNS_ADMIN ma non è cambiato nulla.

Mi spiace ma questa non l'ho capita... cosa vuol dire accedere al tnsnames.ora? Se ho capito di seguito, questo viene letto perchè la logon sul db la fa', vero? Se me lo spieghi, vediamo di risolvere anche questo...

Non hai un file tnsnames.ora in cui metti le informazioni sul nome del database, il nome del server ecc...? Insomma un file tipo:

dbProva =  (DESCRIPTION =
    (ADDRESS_LIST =
      (ADDRESS = (PROTOCOL = TCP)(HOST = oraserver)(PORT = 1521))
    )
    (CONNECT_DATA =
      (SERVICE_NAME = dbProva)
    )
  )

Poi quandi chiami la ocilogon('username,'password','dbProva') per aprire il database... on no? Sbaglio io?

5. in /etc/apache2/envvars ho inserito export ORACLE_HOME=/app/client e export LD_LIBRARY_PATH=$ORACLE_HOME

Io qui ho:
export LD_LIBRARY_PATH=/app/oraclient/bin

Io ho installato soltanto l'instant client non il client oracle completo. L'instant client è tutto in una dir.

Ps: La mia mail alla ML arriva sempre doppia o sono le regole del mio client che me la fa copiare 2 volte?

Confermo quello già detto da Davide. La tua mail arriva una sola volta. Mi sa che te la duplichi...

Davvero ancora grazie, ho imparato un sacco di cose.

Saluti

Piviul