Re: Oracle e php

Alessandro ancora mille grazie: quasi ci siamo!!!!

L'unica cosa che ancora mi manca è come accedere a tnsnames.ora. Ho provato a settare la variabile d'ambiente TNS_ADMIN ma non è cambiato nulla. Comunque tutto funziona poiché se in ocilogon() come db gli metto il contenuto di tnsnames.ora si connette senza problema.

Mille e mille grazie.

Piviul

PS

Come promemoria mio e nel caso creda che abbia fatto qualche errore e voglia controllare i pacchetti deb che mi hai fornito specifico tutto ciò che ho fatto:

1. Ho disinstallato con --purge tutto i pacchetti php4.
2. Ho installato dei pacchetti che mi hai dato soltanto libapache2-mod-php4,
php4-common e php4-oci8.
3. Ho spacchettato l'instant client direttamente in /app/oraclient, senza sottodirectory.
4. cd /app/oraclient/ e ln -s libclntsh.so.10.1 libclntsh.so.9.0
5. in /etc/apache2/envvars ho inserito export ORACLE_HOME=/app/client e export LD_LIBRARY_PATH=$ORACLE_HOME
6. in /etc/php4/apache2/php.ini
7. extension=oci8.so
8. /etc/init.d/apache2 restart

Ovviamente come già accennavo ho provato ad inserire in envvars anche export TNS_ADMIN=$ORACLE_HOME/network/admin, dove avevo salvato tnsnames.ora e sqlnet.ora.