Re: usbmount - era: Mount e copia automatica su firewire

forse non c'è bisogno del firewire  :)

ho sempre saputo che firewire era più veloce di usb2, ed infatti ci sono vari servizi nella rete che dicono lo stesso... ma stasera ho trovato un articolo in cui si afferma che usb2 sotto windows è veloce quasi come firewire. Tutti i test erano stati fatti con una macchina apple, mentre in questo nuovo articolo viene provata questa feature anche con una macchina windows

http://www.barefeats.com/usb2.html

risultato:

*"The Windows PC implementation of USB 2.0 puts the Mac to shame.* Today we tested the same USB 2.0 drive/enclosure on a Windows PC (3GHz Pentium 4) with built-in USB 2.0 on the motherboard, similar to Apple's approach. We measured *33MB/s READ and 27MB/s WRITE*."

...direi che sono ottimi numeri.

qualcuno mi può confermare che anche con linux si possono ottenere risultati simili?

cmq domani... o meglio oggi visto che sono le 4.40, vado a comprare una scheda pci usb2.

ciao
MaX

max wrote:

Cercando ho trovato il pacchetto usbmount che potrebbe fare al caso mio... infatti monta i device usb ed permette di eseguire degli script scritti dall'utente... perfetto... se non fosse che usb2 è molto più lento del collegamento firewire. (sulla carta sarebbe più veloce usb2, ma di fatto va a meno del 50% del firewire400...immaginatevi con un firewire800)

quindi la domanda ora è.... esiste un equivalente del pacchetto usbmount ma per firewire?

ciao
MaX

______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, más seguridad http://correo.yahoo.es