Mount e copia automatica su firewire

ciao a tutti,

vorrei fare un modo che collegando un disco esterno firewire, questi venisse montato automaticamente. Una volta montato si dovrebbe fare una copia si alcuni dati via rsync e finalmente smontare il disco esterno.

Ho pensato di scrivere un semplice daemon che faccia questo, ma mi chiedevo se esiste una soluzione giá fatta dentro il bazar di debian.

tutto questo mi serve per fare una seconda copia automatica del server di backup. L'idea sarebbe questa:

Ogni venerdí sera la segretaria, prende il disco firewire, lo collega alla macchina di backup, va a bere un caffè e al ritorno, se la lucetta blu è spenta, :-) può staccare il disco e portarselo a casa.

Praticamente vorrei eliminare la necessitá di dover dare comandi alla macchina, visto che non ha ne monitor ne tastiera e verrá usata da persone totalmente digiune all'informatica.

ciao
MaX

______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, más seguridad http://correo.yahoo.es