Re: installazione offline di pacchetti

> Scusate la mia poca esperienza debian, ma mi trovo nella condizione di
> dovere installare un pacchetto (esattamente "tetex-extra") solo che non
> posso collegare in rete attualmente il pc su cui lo devo installare. Posso
> scaricarlo su una penna usb ad esempio e poi installarlo classicamente con
> apt-get  o aptitude?

Devi scaricarti il .deb di tetex-extra, dopidiché puoi installarlo con
il comando:
# dpkg -i tetex-extraXYZ.deb

Su packages.debian.org risulta che tetex-extra dipende dai
seguenti pacchetti:
      dpkg (>= 1.6.8)
          Package maintenance system for Debian
      gsfonts
          Fonts for the Ghostscript interpreter(s)
      tetex-base
          Basic library files of teTeX
      tetex-bin (>> 2.0.2-3)
          The teTeX binary files
      ucf (>= 1.02)
          Update Configuration File: preserves user changes to config files.

Questo significa che devi aver installati i paccheti qui sopra prima di poter
installare tetex-extra. Tra parentesi sono specificati per ogni pacchetto
le versioni richieste.

Nel caso uno o piu pacchetti di quelli sopra elencati non sia ancora installato
nel tuo sistema, devi scaricarti anche quei pacchetti e installarli, nuovamente
stando attento alle loro dipendenze.

Ciao

       Paolo

--