Re: Inserire splashimage

max ha scritto:
Nicola Manca wrote:

Adesso mi è venuta voglia di provare anche a me :-)
dato che non uso initrd ho pensato di crearne una "vuota" da dare in pasto a bootsplash, però non mi ricordo dove trovare il supporto per il cramfs nella conf del kernel (2.6.8).

a quanto ne so bootsplash vuole initrd perchè l'immagine jpg o altro viene copiata dentro.

ma avete applicato la patch e ricompilato il kernel?

Si, ho seguito le istruzioni del sito.

....non vedo il problema ad usare initrd... perchè non lo volete usare?

così, penso sia più comodo mettere tutti i supporti per avviare il pc, che tanto sarebbero moduli sempre caricati, come statici, non vedo l'utilità di usare initrd...

cmq se usare SID, date una occhiata ad un pacchetto che mi pare si chiami splashy o bootsplashy... non ricordo bene. Non serve ricompilare il kernel perchè non serve aggiungere nessuna patch. So che non supporta molte schede video, ma lo sviluppo dicono che è rapido.

Se invece usate Sarge, l'unica opzione è usare bootsplash, applicare la patch al kernel e usare initrd

io ho fatto così, ma mi chiedevo se il supporto per cramfs fosse 'sottinteso' quando seleziono nel menuconfig di usare initrd.