Re: ripristinare partizioni con dd

Am Montag, den 25.07.2005, 09:47 +0200 schrieb Davide Prina:
Ciao a tutti,

[ripristino partizione]

> ma una volta che hai accesso ai dati li puoi copiare in una partizione
> nuova di dimensioni/struttura/... diverse
>
> Con un comando simile a questo dovresti copiarti tutto senza problemi
>
> # cp -rd /mnt/DiscoRotto/* /mnt/hda2

Dovrei ricopiare il contenuto di un disco contenente anche molti
hardlinks e softlinks.
Con le opzioni -rd per il comando cp riesci a riprodurre tutta la
struttura (cioé hardlink, softlink, ecc..) ?
Lo chiedo perché c'era stata tempo addietro una discussione su di
un'altra lista. Alla fine si erano accordati per un cp -ax sembra per
via dei file . .. (cioé il puntino e la coppia di punti che stanno a
simboleggiare la struttura delle cartelle).
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
Luigi