Re: GDM & startx URGENTE

Ciao Manuel,
e un "assai caloroso" saluto a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

On Thu, Jul 21, 2005 at 02:41:29PM +0200, Manuel D wrote:

> [...]
[...]

> fatto, diche che non trova il pacchetto, ma magari a
> me ne serve un altro... visto il mio output.

No, mi sembra molto strano che non trovi il pacchetto dato che e' uno dei
piu' importanti per xwindow, fornisce i file di configurazione e non solo,
praticamente tutta l'infrastruttura necessaria al suo funzionamento,
come hai potuto vedere dalla riceca fatta con dpkg ......

Allora, se usi dpkg per installare xfree86-common, devi
specificare oltre al nome del pacchetto (xfree86-common) anche la
versione (rappresentata usualmente da tre o piu' cifre separate da due
punti) e la revisione che puo' essere una o piu' cifree seguita da
lettere) subito dopo c'e' un punto e l'estensione deb .....
per esempio nel mio caso il pacchetto in questione e':

xfree86-common_3.3.6-11potato32.deb

Mentre se lo installi con apt-get (magari forzando l'installazione) basta
specificarne il nome:

# apt-get install xfree86-common

(eventualmente se apt-get non te lo installa perche' e' gia' presente sul
sistema, allora aggiungi l'opzione --force)

Au revoire
Hugh Hartmann