Re: GDM & startx URGENTE

Hello Gabriele,

On Fri, Jul 22, 2005 at 02:01:34PM +0200, Gabriele 'LightKnight' Stilli wrote:

Dalle profezie di debian:

... Ed ecco .... si aprirono i cieli e le nubi, e sul suo destriero bianco
l'Arcangelo "Gabriele", con la sua spada "lucente" scese per tagliare il male
alla sua radice (root) ..... :-))

> venerdì 22 luglio 2005, alle 12:14, Hugh Hartmann scrive:

> Eh, ma sarebbe strano che funzionasse così, "nature" :)

Beh, siccome sono pigro, a volte lancio questo comando anche dal cdrom,
(naturalmente dopo averlo montato .... :-), per esempio:

/cdrom/debian/quel_path_che_vuoi/dpkg -i nomepacchetto_vvv-rrr.deb,

oppure mi copio i pacchetti che voglio sulla directory di root (/root) e
da li mi installo i pacchetti con un bel: dpkg --install *.deb,
naturalmente dopo aver verificato le varie dipendenze e/o conflitti ...

> Intanto il pacchetto deve essere ancora presente nel sistema (ergo,
> l'utente non deve aver fatto "apt-get clean" o cose simili); inoltre
> devi dare il path completo al pacchetto (o stare nella sua directory),
> altrimenti dpkg nicchia.

Beh, dato che uso debian dal 1997 penso almeno di conoscere i comandi
"fondamentali" di dpkg .... diciamo che mi sono abituato piu' ad usare
dpkg che apt-get (anche perche' le prime debian, almeno fino alla Hamm,
usavano solo dpkg, dselect ....)  .... :-)

Non credo di aver bisogno delle tue spiegazioni, che tuttavia possono
essere utili per altri .., comunque grazie per la premura ...... :-))
Sei veramente gentile ..... :-)

Poi, alcune cose sono abbastanza evidenti, non c'e' bisogno sempre di
dettagliare ogni cosa, si presume che un utente debian abbia almeno la
conoscenza di cosa sia un path .... se non come e' fatto un pacchetto
.deb .... :-)

Qui si cerca di fornire un aiuto non fare un corso Debian "On Line" ....
... :-)

> Io proverei una roba tipo "apt-get install --reinstall xfree86-common",
> che non si fa problemi e riscarica il pacchetto se serve. Ovviamente,
> il sources.list deve essere tarato sulla distro giusta, ma dovrebbe
> essere ovvio :-)

Appunto! .... e' ovvio! ... :-)

> Si scrive "Au revoir", senza la "e" finale, credo :-)

Merci, Monsieur Gabriele .... Bonne soire'e .... :-)

Good Bye
Hugh Hartmann