Re: unstable: xorg e xfree

On Fri, 2005-07-15 at 16:06 +0200, paolo wrote:
> Ciao a tutti,
Ciao,

> Ho visto che in unstable ci sono i package di xorg
> e ho notato che nel mio sistema ho installati sia
> x-window-system, sia x-window-core.
>
> Che vuol dire? Che ho sia xfree che xorg?
No, vuol dire niente.
Sia Xree che Xorg hanno un pacchetto che si chiama in quel modo.

Fai un bel 'apt-cache show x-window-system-core' e, se vedi qualcosa di
simile a questo...

Package: x-window-system-core
Section: x11
Installed-Size: 256
Maintainer: Debian X Strike Force <debian-x@lists.debian.org>
Architecture: i386
Source: xorg-x11
Version: 6.8.2.dfsg.1-2

... Be`, allora hai installato Xorg, altrimenti hai ancora XFree :)

Non li puoi tenere entrambi, i pacchetti sono fatti come se uno fosse
l'aggiornamento dell'altro e quindi se _aggiorni_ il sistema
(probabilmente, come ti hanno detto, con dist-upgrade) XFree verra`
inesorabilmente spazzato via! :O

> Se si perché non ho il file di conf xorg?

Perche` non hai Xorg...

Ciao,
Dario
Dario Faggioli