unstable: xorg e xfree

Ciao a tutti,
l'altro giorno se ne era accennato in un'altra thread:
si parlava del fatto che facendo gli upgrade in questi
giorni, a chi aveva xfree sarebbe stato rimpiazzato con
xorg.

Ho visto che in unstable ci sono i package di xorg
e ho notato che nel mio sistema ho installati sia
x-window-system, sia x-window-core.

Che vuol dire? Che ho sia xfree che xorg?
Se si perché non ho il file di conf xorg?

Grazie e scusate le domande stupide, ma questa
faccenda di xfreeVS.xorg non mi è molto chiara!

     P.

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461