Re: tcpdump

On Wed, 13 Jul 2005 17:59:27 +0200
Daniele Cortesi <dan@linux.it> wrote:

>  Da qui in avanti vado a spanne, non sono sicuro di quello che dico.

Ok, andiamo a braccetto, allora :-)

>  Non è il kernel che li droppa ma il meccanismo di cattura dei
>  pacchetti
> (che nel caso di tcpdump potrebbe  essere libpcap), il kernel continua
> a processarli regolarmente.

Ah, ok...

Quindi, poniamo un esempio strano, se su MacOsX, il meccanismo di
cattura non fossero le libpcap ma le libantani, sarebbero loro le
responsabili della mancata cattura dei pacchetti?

Comunque, IMHO, la dicitura "dropped by kernel" è fuorviante!
magari andrebbe sostituita con qualcosa tipo "can't be captured".

Comunque, ora si cerca il pelo nell'uovo :-D

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator