Re: tcpdump

On Wed, 13 Jul 2005 (16:29), Marco Bertorello wrote:
> Posso loggare solo i pacchetti droppati?
 Certo... Le regole vengono eseguite  in ordine, basta quindi aggiungere
alla fine una regola che logghi  tutto (o puoi anche selezionare in base
ai parametri classici delle regole di ipt). Una cosa del tipo
 iptables -A xxx -j LOG
(dove xxx è ovviamente la catena  di interesse) data come ultimo comando
nella configurazione del firewall.

 Il messaggio sopra,  comunque, indica che tcpdump non è  stato in grado
di processare  i pacchetti a  causa di  qualche collo di  bottiglia; cpu
lenta, ad esempio, ma è più probabile  che sia il disco a rallentare, se
hai scelto di loggare in un file.

 Ciao,
--
Daniele                 JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind