Re: perdita dati su ext3

> No, neanche io. Rispondevo in generale a chi chiedeva una soluzione per
> la "perdita di dati" alternativa al semplice journaling.
>
> Riguardo la situazione descritta nel primo messaggio... Non mi e` mai
> capitato e non saprei che dire se non... Sfortuna!! :O

Credo l'unica soluzione, come suggeriva Cristian, sia quella di
montare un fs come sync. Si potrebbe creare una partizione abbastanza
piccola, utilizzata solo per lavorare (scrittura di codice, documenti,
etc) montata in sync, magari con journaling di dati e metadati. Le
prestazioni ne risentiranno, ma almeno si ha una buona garanzia che
quello che s'e' scritto lo si ritrovera' anche in caso di
riavvio+fsck.

Naturalmente, tutto questo solo in presenza di problemi "logici" e non
fisici (bad blocks & co.)

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/