consiglio acquisto scheda pcmcia wireless

Ciao ragazzi,
ho avuto l'occasione di provare un paio di 3com che utlizzano il driver prism54. Il problema che si pone sul mio portatile è che ogni volta che configuro l'interfaccia di rete, la scheda pcmcia si va a piazzare su un irq già usato e una volta caricato il firmware sulla scheda, durante il reset della scheda stessa, mi dice che l'irq è "too busy". Ora dando un'occhiata al bios del mio portatile (un ibm), ho la possibilità di assegnare uno specifico numero irq per varie interruzioni (inta, intb, intc etc), ma in ogni modo, pur riservando uno degli irq, non ho la possibilità di "dire" alla scheda di usare l'irq che voglio io. Risultato: ho sempre la scheda su un irq già usato (dalla scheda video, dalla scheda ethernet etc etc).

Ora, ho googlato un pochino ed ho "scoperto" che alcuni drivers hanno la possibilità di poter specificare come parametro l'irq da usare. Vi chiedo a questo punto:

1) è vero?
2) conoscete una scheda pcmcia wireless che usa dei drivers con i quali è possibile specificare l'interrupt?

Grazie per le eventuali risposte.