L'accelerazione 3d Ati, che delusione

Ho sperato e un po' creduto che con questo nuovo installer la ATI si fosse
decisa a dare un vero supporto all'accelerazione 3d in Linux, ma persino un
giochino come Tuxracer risulta inutilizzabile. (uno scatto unico).
L'accelerazione c'è, nel complesso le prestazioni generali del pc migliorano,
questo è indubbio, ma onestamente mi aspettavo un supporto migliore per i
giochi. (Con la mia vecchia GeForce 2 ben meno potente, ora ho una Radeon da
256 mb di ram, i giochi erano sempre fluidissimi).
Ci sono forse configurazioni da ottimizzare per migliorare le prestazioni?
Così vado già meglio di prima, ma se si può ancora migliorare...

Grazie
Matteo