Re: [OT] Campagna di boicottaggio contro Aruba

* Stefano Simonucci <stefano.simonucci@tin.it> [280605, 17:05]:
> Non riesco a capire da dove vengano tutte queste leggi sul "quotare" e
> sul "RE" e cosi' via.
> Quando mi sono iscritto io ho letto il seguente codice di condotta:
[cut]

Non e' che quando vai al ristorante e' illegale oppure sta scritto su un
cartello:
	- Si prega di non soffiarsi il naso con i tovaglioli del tavolo;
	- Si prega di non fare rumorosi gargarismi al tavolo;
	- Si prega di non attaccare gomme masticate ed usate sotto alle sedie;
	- Si prega di non usare forchette e bicchieri come batterie;
	- Si prega di non urlare o minacciare di morte i compagni di pasto;
	- Si prega di non infastidire gli altri tavoli
	- Si prega di non emettere rumorosi e pestilenziali gas intestinali;
	(ecceccecc)

Esistono norme sociali valide per la convivenza civile che non e'
necessario scrivere, sono dettate dal buon senso e dal senso di
civilita'. Siccome il mezzo "internet" non e' assunto (causa giovinezza)
come altri luoghi comuni, esistono documenti che raccolgono tali regole
di convivenza reciproca.
Seguirli e diffonderli non e' limitare la propria liberta' di
espressione, semplicemente essere civili con gli altri fruitori del
mezzo e del luogo.

Quelle che citi sono autoregolamentazioni _importanti_ e _aggiuntive_
alle buone norme di comportamento in rete.
Ovvero.
Oltre a tutto cio' che e' enunciato nella netiquette e' tassativo
seguire quelle norme... alcune potrebbero essere duplicati per
rafforzarne l'importanza.

ciau

--
  .''`.  | E' piu' facile modificare le specifiche per adeguarle al
 : :'  : | software piuttosto che viceversa. [Anonimo]