Re: R: [OT] Campagna di boicottaggio contro Aruba

On Tue, 2005-06-28 at 15:08 +0200, destefano@lispa.it wrote:
> ..... ma sul RE e sul quotare NON RIESCO A STARE ZITTO: NON STO
> POSTANDO PERCHE' CREO PROBLEMI AGLI ALTRI USANDO LOTUS NOTES E TU TE NE
> SBATTI TRANQUILLAMENTE, CONVINTO CHE LE CONVENZIONI DELLA LISTA VALGANO
> PER TUTTI TRANNE CHE PER TE

Non riesco a capire da dove vengano tutte queste leggi sul "quotare" e
sul "RE" e cosi' via.
Quando mi sono iscritto io ho letto il seguente codice di condotta:

Codice di condotta
Quando si usano le liste di messaggi Debian si cerchi di rispettare
queste regole:

      * Non inviare spam; si legga il regolamento sulla pubblicità
        sotto.
      * Si spediscano tutte le e-mail in inglese. Altre lingue solo
        nelle liste di messaggi dove è esplicitamente consentito (ad
        esempio l'italiano in debian-italian).
      * Ci si assicuri di utilizzare la lista corretta. In particolare,
        non si inviino domande relative agli utenti alle liste degli
        sviluppatori.
      * Si vada a capo dopo al massimo 80 caratteri per linea nelle
        normali liste di discussione. Le linee più lunghe di 80
        caratteri sono accettabili per l'output generato dal computer
        (esempio, ls -l).
      * Non inviare messaggi automatici del tipo "fuori ufficio" o "in
        vacanza".
      * Non inviare richieste di iscrizione o rinuncia alla lista
        stessa; queste devono essere inviate al corrispettivo indirizzo
        -request
      * Non inviare mai i messaggi in HTML; si usi testo semplice
        piuttosto.
      * Si eviti di inviare allegati troppo grandi.
      * Quando si risponde inviando alla lista evitare di inserire in
        copia (CC) colui che ha scritto il messaggio originale a meno
        che questi non lo richieda esplicitamente.
      * Se si sta inviando un email ad una lista alla quale non si è
        iscritti lo si specifichi nel corpo del messaggio.
      * Non usare un linguaggio volgare; inoltre alcune persone ricevono
        le liste tramite pacchetti radio, dove bestemmiare è illegale.
      * Evitare i flame; non è educato.

Che poi "quotare" bene aiuti a capire il messaggio e' indubbio.
Capisco anche che fare bene il "reply" aiuti a ordinare i "thread",
pero' penso che non convenga scaldarsi!
Ciao
    Stefano