Re: Sarge modem ethernet - connessione al boot deprecata?

Felipe Salvador <felipesalva@tiscali.it> scritti il 25/06/2005 13.36.42

> A quanto pare il pppoeconf non sembra risolvere la situazione, ovvero
anche
> impostando la connessione al boot questa non ha luogo, ragazzi
ultimamente in
> lista leggo tanto su casini relativi al pppoeconf, mi chiedo se non ci
sia un
> bugo o se non sia cambiato qualcosa per cui bisognerebbe cambiare
approccio?
> (tipo la connessione al boot)... boh
>
> --
> Felipe

anche a me ha iniziato a far di testa sua pppoeconf...sino a 1 mese fa
lanciavo il tool, rispondevo a quelle poche domande e tutto era
configurato
poi ho provato dal netinstaller e anche dai cd (le iso sono state
scaricate qualche giorno prima che sarge venisse rilasciata come stable)e
ho iniziato ad avere questo problema.
Ora ogni volta che lancio pon dsl-provider, a modem acceso ovviamente,
sembra andare perchè non dà alcun messaggio e si accende anche il led
della connessione, solo che se provo a pingare qualche host non ce la fa e
se gli dico poff dsl-provider mi dice che pppd is not running...così ogni
volta dovrei lanciare rp-pppoe, sia che imposto la connessione al boot,
sia che provo a farla partire manualmente
per ora non ho trovato nulla che spieghi questo problema :(