Re: sequenza processo di boot: nienete logon ma subito root

Alle 18:59, lunedì 27 giugno 2005, Premoli, Roberto ha scritto:
> Debian testuale.
[...]
> Domando perche' vorrei fare in modo sulle tutte le consol mi trovi
> automaticamente  abilitato con diritti di root senza dover digitare
> userid e password.

questo è letteralmente un suicidio... non è cosa buona...

fare un boot in cui la macchina logga automaticamente root, significa che
chiunque entri in contatto con la macchina la può manomettere come gli pare e
piace.

a dire il vero non dovrebbe neppure essere concesso il login a root, dovresti
sempre loggarti come utente senza privilegi e pooi tramite su o sudo eseguire
solamente quei comandi che ti servono per l'amministrazione.

un uso sconsiderato di root mette in serio periocolo la tua macchina e
potrebbe mettere in pericolo anche macchine con cui viene in contato nella
rete.

Byez
--
Gollum1