Installazione in mirror, possibile baco debian-installer

Ciao *
sto utilizzando il net-install della debian ufficiale, per installare un
server di produzione che necessita dei dischi (2 IDE da 80GB) in mirror.

L'installazione di Debian, prevede la possibilità di effettuare
l'installazione su mirror, ma mi si presenta un blocco che comunica
l'impossibilità di creare il filesystem.
Ho provato a cambiare filesystem, passando da ext3 a reiser, ma il
risultato non cambia.

Qualcun'altro ha riscontrato questo tipo di anomalia?

Consigli per effettuare un po' di debugging?

grazie,

bye

--
Marco Bertorello