Re: Lista e rimozione dei pacchetti di un repository

Christian Barbato wrote:

> Io in /var/cache/apt ho solo due file binari pkgcache.bin e
> srcpkgcache.bin e comunque io vorrei conoscere solamente i pacchetti
> installati, non tutti quelli disponibili nel rep.
> Possibile che non ci sia un modo?

Mi sa che non è possibile con apt, cmq tanto per la cronaca esiste un
package manager alternativo ad apt, chiamato smart, che ha la nozione di
repository molto più forte che in apt e consente (anche con una interfaccia
grafica molto semplice) di listare, rimuovere, abbassare la priorità dei
pacchetti di un repository.

Tra le caratteristiche più interessanti c'è anche quella che se si abbassa
la priorità di un repository al di sotto di quella di un altro, e si da un
upgrade, il sistema downgrada tutti i pacchetti comuni a quelli del
repository a priorità più alta. Esempio: ho i repository "testing" e
"unstable" a pari priorità ed ho installato la peggio monnezza :) Allora
abbasso la priorità di unstable e do un upgrade, il sistema mi rimette le
cose a "testing".

Non l'ho ancora provato su debian, cmq penso sia bene scaricare l'ultima
versione dal sito (in debian c'è la 0.30 se non ricordo male).

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it