Re: Lista e rimozione dei pacchetti di un repository

Christian Barbato ha scritto:

mi piacerebbe sapere se c'è un comando per vedere i pacchetti installati
in un sistema appartenenti ad uno specifico repository?

in /var/cache/apt/ hai la lista dei pacchetti di ogni repository, ci sono tutti i pacchetti e non solo quelli installati

Se ad esempio volessi vedere i pacchetti che ho installato provenienti
dal rep di marillat come faccio?

penso che il file sia qualcosa tipo debian.marrillat.....

E se oltre a vederli volessi rimuoverli, esiste un modo automatico?

penso sia sufficiente eliminare tale repository dal source.list e poi dare un
# apt-get update
# apt-get -u upgrade

Ciao
Davide