Problemi con Fat32

ciao a tutti.

ho un problema con una partizione fat 32 che ho creato nel mio sistema
per poter metter in condivisione file tra windows (xp pro) e debian
testing.
il problema in questione e' che se voglio eliminare o spostare alcuni
file ricevo un messaggio di errore: read-only file system.
i permessi per tale partizione sono settati. la cosa strana e' il fatto
che per i primi file a cui applico un azione (eliminazione etc etc)
tutto va a buon fine, dopo, per i seguenti file, tutto si blocca
con il messaggio suddetto. se smonto e rimonto la partizione tutto
ricomincia da capo. da root mi da lo stesso errore.
questo e' fstab:
#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hdb1       /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0   1
/dev/hdb9       /home           ext3    defaults        0       2
/dev/hdb8       /tmp            ext3    defaults        0       2
/dev/hdb5       /usr            ext3    defaults        0       2
/dev/hdb6       /var            ext3    defaults        0       2
/dev/hdb7       none            swap    sw              0       0
/dev/hda1	/winntfs	ntfs	uid=1000,gid=1000,umask=000	0	0
/dev/hda5	/windati	vfat uid=1000,gid=1000,umask=000	0	0
/dev/hdc        /media/dvdrw   iso9660  ro,user,noauto  0       0
/dev/hdd        /media/dvdrom   iso9660 ro,user,noauto  0       0
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto  0       0

la partizione e' la hda5.
su tale partizione ho creato tutte le cartelle per i programmi di
filesharing (amule, nicotine, emule per windows, valknut, dc++ per
windows). ma anche se non sono avviati ho lo stesso problema.
l'errore lo ricevevo anche qualche tempo fa  (prima di una
formattazione e con debia sid installata) e mi pareva di aver risolto
(dopo aver googlato un po') mettendo in fstab uid=1000 (il pid del mio
user) e gid=1000 invece....
so per certo che versioni passate di amule avevano problemi con le
partizioni fat32, ma dovrebbero essere stati risolti per le versioni
recenti. cmq l'ultimo aggiornamento che ho fatto ieri notte riguardava
(oltre ad altri programmi) proprio amule (ho installato la versione cvs
da i repository consigliati sul sito), pero' l'errore si presenta anche
con amule non avviato.

grazie in anticipo a tutti.
Luigii

http://mail.yahoo.it