Re: ricompilazione kernel

Lorenzo ha scritto:

Quali sono le procedure da seguire per effettuare una buona ricompilazione del kernel?

nel caso Debian ... usare la Debian way. Questo ti permetterà di installare/disinstallare il nuovo Linux con apt-get

Poi rispondo solo all'unica domanda per la quale non hai ricevuto risposta

Come faccio a creare una initrd relativa al mio nuovo kernel? E' utile farla?

se non usi la procedura Debian dovrebbe essere (è un pezzo che non compilo più Linux "normalmente")

# mkinitrd /boot/initrd-x.y.zk-PIPPO.img x.y.zk-PIPPO

però se non ricordo male questo non funziona su una Debian e bisogna eseguire quest'altra istruzione:
# mkinitrd -o /boot/initrd-x.y.zk-PIPPO.img x.y.zk-PIPPO

Per saperne di più:
$ man initrd

Ciao
Davide