Re: pppoa

Alle 23:38, sabato 18 giugno 2005, boscandu ha scritto:

Mi hai risposto in privato ma faccio un forward di nuovo alla lista.

> Innanzitutto grazie per aver attenzionato il mio problema che ho
> esposto forse in maniera poco chiara, in quanto, il modem in questione
> supporta il protocollo pppoa, infatti con windows funzionava e' con
> linux che non sono riuscito a farlo andare e chiedevo se c'era una
> procedura per configurarlo in pppoa (googlando ho trovato che l'unico
> modem adsl funzionante in pppoa e' lo speedtouch dell'alcatel)
> Lo strumento di cui sono a conoscenza e che ho usato in precedenza
> facilmente e con successo e' pppoeconf devo dire semplice e pratico ma
> [...]

Io avevo proprio lo speedtouch, andava tranquillamente in pppoa usando il
pacchetto pptp. In pratica la connessione era configurata sul modem (c'erano
le istruzioni sul sito tiscali, ci avevo messo pochissimo) e poi, con debian,
avevo usato, mi pare, pppconfing. Purtroppo non ricordo assolutamente i
dettagli (ho un router ormai da anni) ma con la woody appena uscita allora ci
avevo messo poco tempo.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it