Re: OT: Parole Sante?

On Mon, 20 Jun 2005 09:39:01 +0200
Vito <messia@gmail.com> wrote:

> una su tutte che GNU/Linux è una moda del momento, quanti credi che lo
> usino perchè è stabile e adattabile a tutto? Lavoro nell'informatica

un po' tutti gli utenti fuori dal campo desktop... ;-)

> oltre che studiarci, ed è quello che ho visto, purtroppo...
[...]
> mmm non credo sia commerciale... riassumento la licenza bsd consente
> di copiarti il codice rilasciato sotto questa licenza, e di poterlo
> usare come vuoi e anche di fare implementazioni e pagartelo :)

In pratica non ha l'aspetto "virale" della GPL.
La GPL obbliga chi modifica, integra o utilizza un prodotto a
distribuirlo (esso stesso o le opere derivate) sotto la medesima licenza
che costringe a mantenere libero il software.
BSD non fa questo. I software sotto licenza BSD possono diventare
prodotti proprietari e questo è (IMHO) *male*

bye

--
Marco Bertorello
System Administrator