Re: DMA error con kernel 2.6

On Fri, 2005-06-17 at 21:59 +0300, Maxx wrote:
> Dopo una lunga, tranquilla esistenza con kernel 2.4.26
> ho provato a far assaggiare al mio laptop il 2.6,
> per la precisione il 2.6.11-6, compilato a partire dal
> .config del 2.4 (ovviamente dopo un congruo 'make oldconfig').
Non sara` (solo) questo il tuo problema, ma per quello che ne so `make
oldconfig` non e` indicato per passare da 2.4 a 2.6... Lo sconsigliano
anche fra 2.6 e 2.6 (o 2.4 e 2.4) se la differenza di sublevel e` tanta!
Ti conviene dare una bella scorsa al menu completo e aggiustare le
opzioni.... Oppure installa una immagine di Debian

> kernel: hda: dma_timer_expiry: dma status == 0x21
> kernel: hda: DMA timeout error
> kernel: hda: dma timeout error: status=0xd0 { Busy }
> kernel: ide: failed opcode was: unknown
> kernel: hda: DMA disabled
> kernel: ide0: reset: success
hdparm che ti dice?

Ripeto, potresti provare una immagine compilata Debian del 2.6 e vedere
se funziona... Se tutto va a posto, hai toppato la configurazione, se no
bho, direi quasi che il disco/canale non sono molto in salute! :O

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657