Re: separare un file di testo

On Fri, 17 Jun 2005 14:20:27 +0200
automatic_jack <automatic_jack@katamail.com> wrote:

> Uhm, non saprei risolvere il problema al volo ma dovendo lavorare per
> linee di testo sarei propenso ad usare sed in un ciclo while condizionato
> all 'iniziare o meno di una linea con i doppi apici...se ti va di fare da
> solo, oltre al man di sed e di regexp il seguente link può esserti di
> aiuto:
>
> http://www.student.northpark.edu/pemente/sed/sed1line.txt
>
> Aspetta comunque consigli più illuminanti, io trovo sempre le più
> complicate tra le soluzioni possibili :(

Ehm, l' entusiasmo ha avuto il sopravvento...ovviamente ottenere i
paragrafi da te desiderati con sed in un file ove questi sono
regolari (tutti iniziano e terminano con i doppi apici) non è semplice,
almeno per me...forse awk è più indicato ma lo ho usato troppo poco e per
piccole cose per esserti d' aiuto :(

Come premio di consolazione (per me) ho scritto il codice per avere i
nomi dei file:

#! /bin/bash

NOMI_FILES=$(sed -n '/^"/s/ /_/p' aiuto | cut -c 2-)
PARAGRAFO=$(non so farlo!!!)

for NOME_FILE in $NOMI_FILES
 do
  echo $PARAGRAFO > $NOME_FILE.txt
 done

exit 0

quanto sopra è sensibile a testi con aprostrofi, i.e "L' uomo
nero" diviene "L'_uomo_nero..." ma su questo si può lavorare

Ciao :)