Quale distro live Debian-based per remastering?

Ho bisogno di usare alcuni programmi per Linux su macchine Windows (non
mie); sarebbe la situazione ideale per utilizzare un Live CD, ma
purtroppo tali programmi non fanno parte delle comuni distro live.
Ho quindi la necessità di fare il remastering di una di queste,
preferibilmente Debian-based.

Tenendo conto che dovrò inserire un window manager leggero tipo wmaker,
in modo da rendere compatibile la distro anche con hardware vecchiotto
(Pentium II), cosa mi consigliate?

Poi ho un paio di dubbi a riguardo della realizzazione in sé:

1) Devo adottare accortenze particolari se, dopo averla modificata,
volessi masterizzare su DVD una distro originariamente concepita per CD?

2) Che senso ha avere roba come at, cron, logrotate e postfix in un Live
CD? Vorrei rimuoverli, ma mi spaventa il fatto che siano pacchetti con
priorità Important...

3) Ci sono problemi se durante la fase di modifica aggiungo ai
repository della distro Live i CD di Sarge? Alcuni pacchetti che mi
servono sono già compresi in quest'ultima ed è molto più comodo un
'apt-cdrom add' che installare a mano diversi file .deb

--
 ___ _            | ICQ: 99644516         JABBER: pinopinto@jabber.org
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639