    * Intel x86
    * Intel IA-64
    * Motorola 680x0
    * MIPS
    * MIPS (DEC)
    * PowerPC
    * IBM S/390
    * SPARC

Mi chiedo quanto sia il parco installato di alpha, sparc e motorola
680x0:
e' giustificabile continuare a supportare tali piattaforme?

Mi spiego: avendo disponibile un 386, sarebbe piu' inidicata una
potato/woody che non una sarge... tant'e' che il 386 lo stanno
abbandonando per passare al supporto del 486.
In altre parole, piu' passa il tempo e piu' il soft diventa pesante e
sempre meno usabile su cpu datate, quali i motorola 680x0.
Comunque, finche ci sono sviluppatori che le supportano... ok, anche se
"trascinarsi dietro" tali architetture rallenta (secondo me) il supporto
alle altre.
Ad ogni modo, esiste da qualche parte una classifica di quanto, in
percentuale, le varie architetture sono usate dagli utenti debian?
Io per esempio, ho sempre usato x86 tranne una rapida puntata su un
vecchio MAC con cpu 601....

roberto