postfix, qpopper, curier-imap

Ciao a tutti,
ho impostato un server di posta con installato postfix, qpopper, e
courier-imap, horde+imp.
Ho configurato postfix in modo da utilizzare il formato Maildir.
La cosa "strana" che mi succede, e' che la posta funziona da webmail ( imp ),
riesco sia a ricevere che spedire.
Quello che non riesco a fare, e' ricevere le email da client ( mozilla ),
cioe' non mi scarica le email, ma se vado su imp, vedo che le email ci sono..
Da client riesco solamente a spedire.
Tutto, sul client, sembra impostato correttamente, e non riesco a capire
perche'..
Grazie e tutti,

Roberto