Re: risoluzione schermo su notebook

* Thu 16 Jun (19:56), Manuel MD scrive:
> Ciao a tutti, sono da poco iscritto alla lista.
> Ho installato la mia sarge official fresca fresca da 2
> dvd, ma ho già un problema:
> la risoluzione massima dello schermo è 800x600, mentre
> con win arrivo fino a 1024x768. Questo se
> nell'installazione seleziono per X i drivers Sis (la
> mia scheda su portatile asus è una sis650), mentre con
> i vesa non ho questo problema....
>
> come posso risolvere?

da root digita dpkg-reconfigure xserver-xfree86
cosi' potrai configurare a tuo piacimento il server X.
Una volta arrivato allo step sulla risoluzione dello schermo metti
ovviamente 1024x768!

> Grazie a tuttti quelli che mi risponderanno, Manuel

Prego

Ciao

		Bigo!

--
Bill Gates: un uomo, un bug. [Anonimo]

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!