Re: Debian: quale futuro?

Il giorno gio, 16/06/2005 alle 15.36 +0200, Raistlin ha scritto:
> Questo secondo me e` riduttivo... Se tu non vuoi usare le ultimissime
> versioni di un software va benissimo, ma non e` assolutamente detto che
> non servano a nessuno o che qualcuno non le possa/voglia/debba voler
> usare!

Concordo

> Secondo me il problema e` che, ad esempio, Gnome 2.10 o X.org dovevano
> entrare molto prima almeno in Sid!
> Se la politica fosse stable sui server e testing ed unstable sui
> desktop, scegliendo fra le due a seconda della voglia di avere piu` test
> e garanzia di funzionamento, oppure le ultimissime versioni con qualche
> rischio, sarebbe perfetto.

In fatti sarebbe proprio così.

Purtroppo l'architettura di Gnome o di qualsiasi altro pacchetto, in
Debian, viene un po' stravolta per aderire alle linee guida dei
pacchetti debian.

Questo garantisce un po' di ritardi come abbiamo visto.
Su Slackware, che usa i pacchetti così come mamma li ha fatto, appena
esce una nuova versione, quasi sempre è disponibile in versione stabile
così come gli sviluppatori l'hanno dichiarata.

> Poi non so quale delle tre consiglierei ad un principiante... Ma da
> quando gli consiglio Ubuntu mi trovo benissimo!

Concordo :)
I pacchetti di Ubuntu non mi hanno mai dato problemi

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com