Re: Debian: quale futuro?

MaXeR wrote:

> Normalmente sono tutti utenti che vogliono avere a tutti costi l'ultima
> release...
> Utenti alle prime armi che (non so per quale strano motivo) vogliono
> prendere gli ultimi pacchetti da experimental... sindrome da 'ultima
> versione'?

No [spiego il mio punto di vista di utente linux di vecchia data che si è
votato alla filosofia "ultima versione"], solo il fatto che oramai i
pacchetti maturi come kde, gnome, mozilla, openoffice, emacs e quanti altri
di versione in versione sono migliori, per quello che riguarda x86 e ppc,
per questo la gente li preferisce su sistemi desktop - non era così fino a
3-4 anni fa e infatti fra potato e mandrake o redhat potato ne usciva
sempre vincitrice :) Per fare un esempio a casaccio kpdf di kde 3.4
funziona molto meglio di quello di kde 3.3, sia per la ricerca e il taglia
e incolla sia per le presentazioni - e a me fa molto comodo avere un visore
di pdf in quanto praticamente la metà del mio tempo di lavoro è "leggere i
pdf", e una piccola parte è anche fare le presentazioni :)

Anche quando si deve sviluppare è importante avere le ultime release stabili
delle librerie, perchè sono supportate sulle mailing list, perchè non è mai
utile scrivere un programma per una versione precedente di una libreria e
così via. Perciò ad esempio non mi avrebbe attirato usare woody per
sviluppare software di kde! Cosa faccio distribuisco software per kde2.2
nel 2005 con kde4 in previsione? Devo per forza smattare per installare
l'ultima release, allora tanto vale mettere una distribuzione che ce l'ha
già!

Cmq, a sproposito e fuori dal thread, sapete da dove partire per installare
debian sarge su xen? ehm... pura curiosità :)

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it