Re: kernel adeguato ed iso hd

> Prima domanda: siccome ho installato il kernel 2.6.8-2-386 anziche'
> quello appropriato 2.6.8-2-686, vorrei sapere cosa perdo in termini di
> prestazioni (soprattutto se incide sulla velocita' dei processi)

Valutare la perdita di prestazioni non e' un compito banale,
soprattutto in quanto non specifiche che tipo di applicazioni utilizzi
principalmente.
Avere un kernel ottimizzato per 686 credo che ti gioverebbe in caso di
utilizzo intensivo di applicativi multimediali, in grado di sfruttare
tutte le nuove instruzioni dell'architettura 686.

> Seconda domanda: Vorrei realizzare l'immagine dell'intero hard disk
> con installazione effettuata e masterizzarla, non so come si fa;

prova a vedere se ti piace questo:

# apt-cache show partimage

> inoltre a tal uopo dovrei conoscere lo spazio occupato sull'hard disk,
> anche in questo caso non so come.

# df -h

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/index.html