Re: R: OT: andiamo a votare..... salute, ricerca, libera scelta

Premoli, Roberto wrote:

> Questi mica sono agenzie di pubblica carita', se studiano anni, spendendo
> miliardi per trovare prodotti valevoli... ci vogliono guadagnare, ma
> guarda un po' che strano.

Mettendo da parte:

- considerazioni sull'eticità di negare la licenza per vendere a basso costo
medicinali in sudafrica

- parallelo con la questione brevetti sul software

- parallelo con la questione brevetti sui geni che scuoterebbe un vespaio
gigantesco

vorrei solo sapere da te, Roberto, visto che a quanto pare lavori in una
industria farmaceutica, dove hanno condotto la fase di ricerca per i
farmaci che tamponano gli effetti dell'AIDS queste case farmaceutiche che
secondo te hanno ragione di volerci guadagnare, e su quale casistica
sperimentale - e inoltre se non sarebbe secondo a questo punto giusto che i
malati che partecipano alle sperimentazioni pretendessero una percentuale
sui futuri guadagni per se o per gli eredi legittimi, mettendo per così
dire un brevetto sul proprio corpo malato

--- io vorrei smettere con gli OT ma non riesco a leggere alcune cose e a
lasciarle senza una risposta - scusate, se proprio vi do fastidio
filtratemi d'ora in poi ---

V.

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it