Re: Informazioni su costruzione di pacchetti .deb

On Sat, 11 Jun 2005 13:23:09 +0200
Manuele Rampazzo <manu@linux.it> wrote:

> Ciao,
> ahimè dovrei costruire un pacchetto .deb partendo da una situazione in
> cui del software non ho sorgenti (eh, è proprietario), però ne ho
> l'installato sul computer.

beh non penso ci siano grossi problemi... io guarderei anche
l'installer di quel sw, è possibile estrarre l'archivio in una
directory?

> In sostanza mi basterebbe copiare quello è attualmente installato
> all'interno del pacchetto .deb, facendo in modo che all'installazione
> ogni file vada al suo posto, farci un po' di robette in preinst e
> postinst e così via.

> Quale metodologia mi conviene seguire in questo caso (che esula un po'
> da quanto indicato nella guida sulla costruzione di nuovi pacchetti)?
> Ho iniziato a dare un occhio a qualche pacchetto non-free, ad esempio
> uno con dei font, e qualche spunto interessante l'ho trovato, ma
> preferirei sentire l'opinione di altre persone :-)

beh, nel caso sia possibile infilare tutto nella dir di cui sopra,
userei pesantemente dh_install ed eventualmente un paio di linee nel
rules se c'è qualche file che fai fatica a infilare nel file install
dentro a debian/.
proprio ieri ho fatto un pacchetto usando dh_install, il problema non è
proprio come il tuo (è un pacchetto di un CMS libero) ma è simile
(dato che non dovevo compilare nulla), se vuoi
prendere spunto il pacchetto si chiama flatnuke_2.5.4-1_all.deb, lo
trovi su http://themind.altervista.org/debian

ciao
francesco
--