Re: Informazioni su costruzione di pacchetti .deb

Helia' Manu,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ...

On Sat, Jun 11, 2005 at 01:23:09PM +0200, Manuele Rampazzo wrote:
> Ciao,
> ahimè dovrei costruire un pacchetto .deb partendo da una situazione in
> cui del software non ho sorgenti (eh, è proprietario), però ne ho
> l'installato sul computer.

Ma scusa, Manu, ho tradotto un bel manualetto che si trova presso l'ildp
che spiega dettagliatamente come creare un pacchetto .deb avendo a
disposizione uno script o un eseguibile .... il testo in questione e:

		"Debian Binary Package Bulding HOWTO"
			Chr. Clemens Lee

> In sostanza mi basterebbe copiare quello è attualmente installato
> all'interno del pacchetto .deb, facendo in modo che all'installazione
> ogni file vada al suo posto, farci un po' di robette in preinst e
> postinst e così via.

Potresti usare alien in modo opportuno o anche dh_make (simile al vecchio
deb-make per intenderci) avendo a disposizione anche il pacchetto
debhelper che rende automatiche diverse operazioni necessarie alla
creazione di un pacchetto binario ..... dh_make crea la diectory debian
all'interno della directory che contiene il binario e gli altri file ad
esso correlati ... in questa dir sono contenuti tutti i file e gli script
che sono necessari alla creazione del pacchetto ma sopratutto
debian/rules che e' il responsabile principale .....

debian/rules build
debian/rules binary

Comunque man dh_make .....

Au Revoire