Re: [OT?]Niente audio con Ubuntu

Daniele Piaggesi wrote:

> Ciao a tutta la lista
>
> spero di non essere OT, in ogni modo il quesito ve lo pongo lo stesso.
> Ho deciso di installare (mannaggia a me!!!) la Ubuntu Hoary 5.04 sul mio
> desktop di casa (sul mio laptop ho una fida Sarge che mi da solo
> soddisfazioni) per dargli un'occhiata.
>
> Ho un problema con l'audio, nel senso che semplicemente non si sente
> niente.

Un po' di domande sceme ma magari aiutano:

- Con quale programma provi a suonare?

- Sotto quale desktop?

- C'è per caso (anzi sicuramente) esd in esecuzione se gnome, o artsd in
esecuzione se kde? In questo caso devi usare programmi per esd o artsd,
oppure disattivare nella configurazione di kde o gnome il server audio,
oppure altre soluzioni più complicate che non sto qui a raccontarti :)

- I programmi cosa fanno? Partono facendo finta di suonare, si bloccano
oppure escono con errore? Se si, quale errore?

- Ultima ma non meno importante: hai controllato i volumi con alsamixer? Si
sa mai :)

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it