Re: XSERVER

Ciao Marco,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Tue, May 31, 2005 at 02:31:45PM +0000, Marco Bertorello wrote:
[...]
> Devi installare un Desktop Manager, se non vuoi smanettare nei file di
> configurazione (ho sempre usato un DM e quindi non saprei dirti quali sono
> questi file).
>
> fra i più gettonati:
>
> XDM (spartano e bruttino, ma leggero)
> KDM (in stile KDE)
> GDM (in stile Gnome)

> questi ti permettono di effettuare il login grafico e scegliere il Desktop
> Environment.

C'e' senz'altro una "grave" dimenticanza ..... :-))

Alla lista manca:

WDM

Il Display manager di Window Maker (Grandeee .... :-)

Ricordiamoci che fino a non molto tempo fa, Window Maker era il window
manager di default della Debian (un window manager per la verita' un po'
speciale avendo anche diverse caratteristiche che sono comuni ai desktop
manager, come un "centro di controllo", i launch, ecc, ecc)

Au Revoire
Hugh Hartmann