Re: amd64 cool 'n' quiet e velocità ventole

On Thu, 2 Jun 2005 12:30:43 +0200
Scido <scido@email.it> wrote:

> Grazie mille per le informazioni, sembra funzionare bene anche qui. Quello
> che non capisco è perché a me non funziona pwnconfig. Se non ti dispiace,
> mi invii il file config del tuo kernel (anche in privato), così cerco di
> capire se mi manca qualcosa?

ok, ti invio (in privato) il .config del 2.6.11.11 che ho compilato ieri.

> Io credo di aver risolto con powernowd e il relativo modulo powernowd-k8.

hai installato _solo_ powernowd?
io ho messo anche cpufrequtils e secondo me "interferiscono":
se do
#powernowd -m 2
lui rimane sempre in gestione di tipo 1 (aggressive)
lo stesso vale per cpudyn, con (per esempio)
#cpudynd -nice
affinche' mi conti anche i processi in nice, mi restituisce questo:
  cpudynd version 1.0 Copyright: Ricardo Galli <gallir@uib.es>
  cpudynd: CPU frequency control disabled
  Error: Nothing to do, exiting
boh...

> ho un amd athlon 64 3000+ (2Ghz) e quando lavora poco ho:
> $ cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_cur_freq
> 800000
>
> mentre durante la compilazione del kernel, ad es:
> $ cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_cur_freq
> 2000000
>
> Credo quindi che funzioni

si, direi che funzioni (molto comodo e' vederlo con gkrellm, con cui vedi
anche come cambia la temp al variare della frequenza).

> grazie mille
> ciao
> Domi

prego