Re: kernel piu' grosso al "crescere" della CPU

On Wed, Jun 01, 2005 at 06:54:45AM -0400, Premoli, Roberto wrote:
> A parita' di condizioni, con la sola modifica della cpu di destinazione,
> la dimensione finale del kernel monolitico "cresce".
> Es:
> compilato per 386: 1085K
> compilato per P4:  1115K
>
> Perche' aumenta? Io mi ero aspettato una diminuzione dell'eseguibile in
> base al ragionamento "il P4 ha istruzioni assembler che il 386 non aveva
> per cui cio' che sul P4 viene eseguito in una istruzione, sul 386 deve
> essere emulato con una routin di diverse istruzioni, e quindi genera un
> eseguibile piu' grosso".

"Pero` magari cambia l'allineamento dei dati e delle istruzioni, quindi
per avere piu` performance mette piu` roba ad indirizzi multipli di
qualcosa."
"Oppure con P4 si è aperta la strada a qualche voce di configurazione
impostata a default che in 386 non c'era e quindi mi ritrovo con qualche
funzione in più."

Boh, fatti un size dei due kernel che dovrebbe mostarti le dimensioni
delle sezioni. objdump.