Re: Logrotate

On Thu, 26 May 2005 14:27:15 +0200
"r76@libero.it" <r76@libero.it> wrote:

> Effettivamente, durante la notte mi viene rotato il file di log, ma
purtroppo non viene compresso, e non ne capisco il motivo.
> In pratica al mattino mi trovo l'email con il report del log (il
prerotate), e sulla directory del log vedo un file che si chiama
"mail.log.1", ma non compresso.

mi sembra corretto; la compressione avviene sui file "vecchi" e non
sull'archio appena "rotato". Praticamente in 1 ciclo lo fa diventare
"vecchio" e nel seguente lo comprime.
Prova ad usare l'opzione

nodelaycompress Do not postpone compression of the previous log file to
the next              rotation cycle (this overrides the delaycompress
option).

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |