Logrotate

Ciao a tutti,
volevo fare la rotazione dei log di Postfix, e su /etc/logrotate.d ho creato un file scrivendo:

/var/log/Postfix/mail.log {
     daily
     rotate 10
     compress
     nodelaycompress
     ifempty
     create 600 root root
     prerotate
        /etc/postfix/pflogsumm.pl -d yesterday /var/log/Postfix/mail.log>&1 | /usr/bin/mail -s "Statistiche giornaliere `uname -n` ( $(date --date '1 day ago' +%d/%m/%Y)  )" -a "From: MailServer" nome@dominio.it
     endscript
}

Effettivamente, durante la notte mi viene rotato il file di log, ma purtroppo non viene compresso, e non ne capisco il motivo.
In pratica al mattino mi trovo l'email con il report del log (il prerotate), e sulla directory del log vedo un file che si chiama "mail.log.1", ma non compresso.
gzip è installato sul sistema (se comprimo il file .1 a mano, funziona!).
Avete idea di cosa possa essere la causa?

Grazie mille e ciao