Re: router debian

Alle 10:24, venerdì 27 maggio 2005, Dan Lud ha scritto:

> non ci sono problemi ma io farei attenzione a cablare in modo corretto
> la rete, nel senso, non ti incasinare con una topologia di rete strana
> perche' potrebbe diminuire le prestazioni della stessa. cmq per darti un
> consiglio piu' appropriato sarebbe bene vedere un piccolo schema della
> topologia che hai in mente.

Già, anche perchè con gli hub hai la banda condivisa [1] e moltissime
collisioni, con un degrado delle prestazioni notevole.
Se si trattasse di switch, invece, non dovresti avere questi problemi.

Ciao

[1] Es: se su un hub a 10 porte arrivano 100 Mbit, la banda viene divisa
(100/10) se a una porta ci colleghi un altro hub a 10 porte, la banda per
singola porta dell'hub "a valle" diventa (100/10)/10 ovvero 1 Mbit :)

--
Marco Bertorello
System Administrator