Re: [OT]: quale linguaggio di programmazione? era(R: Java ... che pes antezza ...)

On 5/26/05, Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:
> Dal tread precedente mi e' sorta la domanda:
> che linguaggio mi consigliereste per linux?
[...]
> Le esigenze che ho sono di due tipi:
>
> A - creare rutin di calcolo il piu veloci possibili (quindi non mi frega
> della grafica), magari con la possibilita' di inserire "pezzi" di
> assembler.
>
> B - creare qualche applicazioncella con grafica
>
> (i due tipi A e B sono disgiunti tra loro)
>
> Per A, cosa consigliate? C, phyton, o altro?

Mmm... per routine di calcolo veloci python non è il più adatto, ma C
credo di sì!

> Per B, oltre a GAMBAS, cosa c'e' disponibile?

Qui invece python va benissimo...
GAMBAS non lo conosco, ma a quanto vedo è una specie di visual basic...
python è un altro mondo! :D