Nautilus

Ho imparato ad estendere le funzionalità di Nautilus mettendo scripts nell'apposita cartella ma non riesco a trovare nessuna informazione (sempre se esiste) su come limitare la sua "visibilità". Volglio dire che vorrei poter aprire tale file manager avendo come punto di partenza una certa directory (e fin qua nessun problema) e che tutto il resto non fosse visibile. Per evitare di essere frainteso faccio un esempio: supponendo che in /mnt/Disco_3/ ci sia una cartella /Magazzino/ e tutta una serie di sottocartelle, vorrei che sui PC del magazzino avviando nautilus i ragazzi che ci lavorano vedano (per semplicità e immediatezza) solo /Magazzino/ e relative sottocartelle. Ovviamente anche la visualizzazione ad albero del riquadro laterale deve mostrare solo questo. Con Konqueror è molto facile far ciò ma non si può fare anche con Nautilus?
Grazie. Ciao.